NOTIZIE
CORTI (FIMMG LOMBARDIA): GRAZIE ALLE COOPERATIVE DEI MEDICI DI FAMIGLIA LA TELEMEDICINA È UNA REALTÀ IN LOMBARDIA. Comunicato stampa.
Sono oltre un milione e mezzo i cittadini lombardi che possono usufruire dei servizi sanitari offerti dalle cooperative dei medici di famiglia diffuse capillarmente su tutto il territorio regionale e che coinvolgono circa mille professionisti. Tra i se …
FIMMG LOMBARDIA: SENZA UN IMMEDIATO PROVVEDIMENTO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CITTADINI LOMBARDI SENZA MEDICO DI FAMIGLIA IN POCHI ANNI – Comunicato stampa.
Anche in Lombardia per i medici di famiglia è in arrivo quella che in gergo viene chiamata la “gobba pensionistica”, ovvero l’aumento esponenziale dei pensionamenti. “Se non si prenderanno subito provvedimenti nel giro di due o tre anni centinaia di mi …
Lombardia: Fimmg, assistenza “km 0” per pazienti terapia anticoagulante.
(AGI) – Milano, 9 gen. – Una rilevazione appena conclusa da FIMMG Lombardia in collaborazione con SIFMED (la scuola di formazione ricerca del sindacato) ha confermato i dati di letteratura: con una prevalenza dell’1,5% sulla popolazione generale sono c …
Analisi per coagulazione del sangue. Fimmg Lombardia lancia la proposta: “Le possiamo fare noi nei nostri studi (Quotidiano Sanità)”
Sono circa 150.000 i cittadini lombardi che mediamente, ogni 20 giorni, devono calcolare il livello di coagulazione del sangue per misurare l’efficacia del trattamento anticoagulante orale. In tutto 3milioni di prelievi annu effettuati in ospedale o ne …
FIMMG Notizie: “Fimmg Lombardia lancia progetto “Medicina di Prossimità, assistenza a Kilometro zero” per i 150.000 pazienti in Trattamento Anticoagulante Orale”.
Una rilevazione appena conclusa da Fimmg Lombardia in collaborazione con SIFMED (la scuola di formazione e ricerca del sindacato) ha confermato i dati di letteratura: con una prevalenza dell’1,5% sulla popolazione generale sono circa 150.000 i cittadin …
SANITA’ LOMBARDIA: FIMMG, ASSISTENZA A KM ZERO PER PAZIENTI IN TERAPIA ANTICOAGULANTE
Milano, 9 gen. (AdnKronos Salute) – Assistenza ‘a km zero’ per i pazienti che assumono farmaci anticoagulanti orali per scongiurare la formazione di trombi potenzialmente mortali. E’ il progetto di medicina di prossimità lanciato come proposta alla Reg …